Ottobre 05, 2016

Adesso ti dico come inizia la storia dell’Università degli studi siciliana.

Sono veramente tante le persone che ogni giorno si fermano incuriosite dalle tabelle che per strada indicano “UNIVERSITA’ POPOLARE DEGLI STUDI SICILIANA”.

Credo che oggi sia arrivato il momento giusto di dire a tutti chi siamo e cosa facciamo.

Comincio col dire cosa non è l’Università popolare degli studi Siciliana.

L’UNIVERSITA’  non è un ateneo che rilascia titoli accademici, quindi non ci saranno almeno per il momento corsi pluriennali per la acquisizione di Lauree riconosciute.

L’Università Popolare degli Studi Siciliana non è una società di servizi o un’azienda , ma è una associazione senza scopo di lucro, come lo sono tutte le università popolari in Italia.

L’Università Popolare degli Studi Siciliana è stata creata :

1. SENZA ALCUN CONTRIBUTO STATALE,
  2. SENZA ALCUN INTERESSE POLITICO, l’università per statuto è apolitica e apartitica

Chi sceglie l’Università Popolare degli Studi Siciliana è animato dal desiderio di apprendere nuove conoscenze spendibili sul mercato del lavoro o semplicemente per approfondire una passione in un ambiente che predispone all’apprendimento con i più innovativi metodi.

Socializzare, fare rete, creare opportunità e stimolare la crescita e lo sviluppo personale: ecco gli ingredienti che contribuiscono a rendere ancora più effervescente partecipare ai nostri corsi.

Chi sceglie l’Università Popolare degli Studi Siciliana segue percorsi formativi e master di elevato standard qualitativo con:
– docenti professionisti preparati e motivati
– orari che consentono di partecipare anche a chi già lavora
– costi contenuti delle lezioni
– un’offerta formativa variegata e sempre in continuo arricchimento.

I corsi di formazione e i master che saranno proposti prendono le aree di formazione più importanti che il territorio richiede.

i settori saranno:

18. SCUOLA DI LINGUE
  19. SCUOLA DI MUSICA
  20. SCUOLA DELL’ARTE
  21. STORIA LETTERATURA E FILOSOFIA.

La fase di start up richiede una attenta analisi dei curricula dei docenti che ci stanno arrivando per selezionare i migliori che possano riflettere gli scopi e i valori dell’associazione.

A breve verranno pubblicati nel sito ufficiale e sui social i primi corsi.

Seguici nelle nostre pagine social.